THE BEST PREPARATION FOR TOMORROW IS DOING YOUR BEST TODAY

LIFE IS SHORT TRAIN HARD

USQUE AD FINEM

 

CrossFit

Il CrossFit è un concentrato di discipline sportive tra cui la Ginnastica, il Sollevamento pesi e l’ Endurance. E’ un metodo di allenamento che ha come obbiettivo quello di migliorare ognuna delle dieci componenti del fitness tra cui: resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.
Per poter fare CrossFit bastano voglia e costanza, tutti possono praticarlo indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica.

Iniziano tutti con una PROVA GRATUITA che serve principalmente per avere informazioni, chiarimenti e prendere coscienza di quello che sarà l’allenamento futuro.
La prova dura un’ora e a seconda delle persone che vi partecipano l’allenamento sarà principalmente a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi molto semplici ma assolutamente alla portata di tutti.
Dopo la prova inizia il vero “percorso” di avvicinamento al CrossFit, infatti prima dell’iscrizione, tutti dovranno frequentare il CORSO ON-RAMP (N.4 ore mensili)
Durante il corso i Coach insegneranno i fondamentali del CrossFit, le basi degli esercizi e piano piano tutto quello che serve per allenarsi bene e in sicurezza.
Una volta finito il corso si passa all’abbonamento e si entra a far parte delle CLASSI BASIC, successivamente si potrà accedere alle CLASSI ADVANCED ma soltanto dopo un periodo (più o meno lungo) nel quale si apprenderanno tutte le tecniche principali, gli esercizi fondamentali e si raggiungerà un risultato fisico/tecnico soddisfacente. Raggiunti questi obbiettivi il Coach autorizzerà il passaggio.

Le Classi sono formate da 10/12 persone sempre seguite da Coach di grande esperienza, qualificati e certificati.
La lezione (classe) di un’ ora prevede una prima parte con il riscaldamento, una parte centrale con sessione tecnica/forza in cui si acquisiscono i movimenti fondamentali che verranno poi proposti nel corso dell’ allenamento e una parte finale con i “WOD” (Workout Of the Day).
I WOD variano costantemente per tipo di esercizio (pesistica, ginnastica, endurance etc.) per carico (corpo libero o con pesi) e per esecuzione (serie, ripetizioni, tempo etc.) quindi ad ogni sessione di allenamento saranno sempre diversi e stimolanti.
Tutti possono partecipare alle classi indipendentemente dall’ età e dalla preparazione atletica, i wod sono sempre scalabili in difficoltà e carico per soddisfare ogni esigenza così che tutti i componenti della classe possano allenarsi al massimo.

 

PRENOTAZIONI CLASSI CROSSFIT